Portale Trasparenza Istituto Nazionale Ricerche Turistiche - Tipologie di procedimento

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Procedimento: marchio “Ospitalità Italiana”

Il marchio Ospitalità Italiana è una certificazione promossa da IS.NA.R.T. scpa - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche e dalle Camere di Commercio, per stimolare l’offerta di qualità in Italia. Le imprese che conseguono questo riconoscimento hanno scelto la qualità come obiettivo da perseguire ed ogni anno decidono di mettersi in discussione sottoponendosi a delle valutazioni condotte da personale esterno alle strutture stesse. Le valutazioni vengono sottoposte alle Commissioni Provinciali, composte al minimo da rappresentati della Camera di Commercio, delle associazioni di categoria, dei consumatori e da esperti Isnart che deliberano il rilascio della certificazione Ospitalità Italiana.


Procedimento: marchio “Ospitalità Italiana, Ristoranti Italiani nel Mondo”

Il progetto Ospitalità Italiana, Ristoranti Italiani nel Mondo nasce dall’esperienza acquisita dal 1997 in Italia attraverso il marchio Ospitalità Italiana per il settore ricettivo-ristorativo.  Lo scopo è individuare quei Ristoranti che all’estero, rispettando un apposito disciplinare, rappresentano la vera offerta enogastronomica italiana, promuovendo il made in Italy in campo enogastronomico e attraverso di esso mantenere l’attenzione anche sui territori d’origine dei prodotti, nonché tutelare il comparto agroalimentare dal fenomeno dell’italian sounding.

Le Commissioni che presiedono e coordinano il marchio dei Ristoranti Italiani nel Mondo sono composte, oltre che dai rappresentanti delle Camere di Commercio, da delegati dei principali Ministeri competenti e da rappresentanti e tecnici delle più rappresentative associazioni di categoria della ristorazione e del mondo produttivo del settore agroalimentare.

Attualmente la certificazione è attribuita ad oltre 2200 ristoranti in 59 paesi.

 

Recapiti e contatti
IS.NA.R.T. scpa
Corso d'Italia, 92 - 00198 Roma
tel. 06.20.39.891 - fax 06.20.39.89.222
www.10q.itinfo@10q.it

Contenuto inserito il 21-02-2019 aggiornato al 21-02-2019

Ricerca procedimenti

Nessuna informazione da visualizzare. Se provieni da una ricerca, riprova con altri parametri.
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso di Italia, 92 - 00198 Roma (RM)
PEC isnart@legalmail.it
Centralino 06 2039891
P. IVA 04416711002
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it